Responsabile MARKETING e vendite E-BUSINESS

locandinaLa continua crescita dell’offerta lavorativa locale, affiancata alla continua evoluzione informatica, alla carenza di figure professionali che sappiano studiare attentamente il territorio locale e all’aggiornamento continuo della tecnologia informatica ha condotto l’UPSA Confartigianato Bari, in collaborazione con l’UPSA Confartigianato Putignano, la categoria SLC della CGIL e Consorzio Mestieri Puglia sas, a voler creare delle reti tra commercianti e produttori per poter abbattere i confini territoriali e aumentare le esportazioni grazie ad un investimento massivo nei nuovi canali di vendita online (l’e-commerce).
E’ stato, così, richiesto all’ente di emanazione della Confartigianato, il Cooperform Puglia, un progetto formativo che riesca a intersecare queste esigenze, formando così la figura professionale che prende il nome di RESPONSABILE MARKETING E VENDITE E-BUSINESS.
Questa figura professionale, grazie all’ente, sarà in grado di elaborare e applicare strategie commerciali di promozione e vendita attraverso la gestione di piattaforme di commercio elettronico.
In realtà aziendali più ampie collaborerà con web master, tecnici di programmazione e sviluppo siti internet e pagine web.
Il percorso formativo progettato, è stato studiato e ideato per laureati in informatica, ingegneria informatica o gestionale o in materie economiche o preferibilmente in materie scientifiche.
Il progetto ha una durata di 6 mesi, che comprende STAGE in e fuori regione (Toscana) e permetterà agli allievi di toccare con mano le realtà aziendali.

Per la fase dello STAGE saranno coinvolte le seguenti aziende:

  • E−development S.r.l. (specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione di nuovi canali di vendita online a basso costo);
  • VS Shopping S.r.l. (specializzata dalla definizione delle strategie di marketing, alla strutturazione delle pagine web, alla gestione delle transazioni di vendita);
  • B2Commerce S.r.l. (impresa con radicata esperienza nella vendita online);
  • Hexit srl (si occupa di progettazione e sviluppo soluzioni per il business aziendale, realizza applicazioni mobile per Android e iOS, Social Network ed e-commerce, CRM, ecc...);
  • SB Soft srl (è tra le software house più importanti su tecnologie Microsoft);
  • Servizi Locali spa (si occupa di Piattaforme Digitali e Sistemi Integrati per Pubbliche Amministrazioni).

 

Sei disoccupato, neolaureato?
Ti piacerebbe lavorare nel settore del marketing, ma non sai da dove iniziare?

Sono apertele iscrizioni per il corso
RESPONSABILE MARKETING E VENDITE E-BUSINESS

Ai partecipanti sarà riconosciuto rimborso spese.
Il corso ha durata in ore 300.
Il corso prevede STAGE in e Fuori regione.

Per maggiori informazioni contatta il COOPERFOM PUGLIA all’indirizzo mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono +39 0805543990

 

download Scarica la LOCANDINA

download Scarica il MODULO DI ADESIONE

 

Compila e invia la SCHEDA DI ADESIONE

ALLEGATI

Allegare Cv, Carta d’identità e CF, copia del titolo di studio o autocertificazione, certificato di disoccupazione

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com